Quali documenti mi servono per vendere casa?

Per la vendita di un’immobile è necessario disporre di titolo di provenienza (Compravendita, Successione,ecc), della visura e della planimetria catastale, dei titoli edilizi che attestino la regolarità urbanistica del bene e dell’attestato di prestazione energetica.

Se vi chiamo per valutare casa mia ho degli obblighi nei vostri confronti?

No, il nostro lavoro è quello di aiutare le persone a vendere e comprare immobili in totale serenità. La valutazione è il primo passo che un venditore deve fare per capire come affrontare il mercato immobiliare nella giusta maniera. Effettuiamo questo servizio in maniera totalmente gratuita, la speranza è che tu alla fine decida autonomamente di affidarti a noi; ma in caso contrario resterà il piacere di una nuova conoscenza e per te anche la certezza che se dovessi aver bisogno di qualunque cosa sapresti a chi rivolgerti.

Sto ancora pagando il mutuo della mia attuale casa ma vorrei comunque venderla per comprarne un’altra è possibile?

Certamente. Questo caso è tra le altre cose, molto comune. Necessita di un’ottima organizzazione. Vendere una casa e comprarne un’altra non è cosa semplice da fare. Per il mutuo nessun problema, il notaio lo estinguerà contestualmente al rogito e provvederà alla cancellazione dell’ipoteca volontaria che grava su casa tua. Parte dei proventi della vendita andranno alla banca che ti ha erogato il finanziamento a suo tempo ed il resto sul tuo conto corrente. Da adesso sei pronto/a a stipulare un altro mutuo ed un’altra compravendita, quella della tua nuova casa!